ROLAND CLOUD SH-2 PLUG-IN

113,00 

Venduto da: Lucky Music Network

Compra sul sito del venditore

Una Festa In Perfetto Stile 1979

Alla fine degli anni ’70, i sintetizzatori stavano attraversando una transizione significativa con lo sviluppo della polifonia e delle memorie interne per le patch. Mentre i costruttori di synth in tutto il mondo gareggiavano nello sviluppo di queste nuove tecnologie, Roland lanciò un sintetizzatore monofonico apparentemente semplice: l’ormai classico SH-2.

Bassi Insuperabili

Lanciato quasi contemporaneamente al pionieristico Roland JUPITER-4, le funzionalità dell’SH-2 apparivano molto ridotte al confronto. Ma la sua configurazione con due VCO e un sub-oscillatore offriva sostanzialmente tre VCO, rendendolo in grado di produrre timbri analogici estremamente corposi e caldi. Oggi, molti fan dei synth ritengono che generi i bassi sintetici più potenti di tutti i tempi.

Usate il Vostro SH-2

L’SH-2 software si fonda sull’approfondita conoscenza Roland delle unità originali per catturare fedelmente anche il più piccolo dettaglio, sino all’interazione tra i singoli circuiti. Ogni aspetto è stato riprodotto esattamente, dal VCF in grado di entrare in auto-oscillazione alle caratteristiche di attacco e decadimento del ripido inviluppo. Sono presenti la struttura armonica e l’oscillazione di intonazione originali, e questi sono comportamenti che avvengono solamente nella circuitazione analogica, come i delicati effetti sul tono quando vengono regolati i parametri che non sono direttamente correlati al suono stesso. Vi sono anche alcune nuove caratteristiche non disponibili nell’originale:

  • L’estensione del VCO è espandibile a 64′ per bassi profondissimi
  • Due inviluppi ADSR
  • Moderni effetti: riverbero, delay sincronizzabile al tempo e bit-crusher
  • Auto-bend con il supporto di azioni inverse
  • Arpeggiatore sincronizzabile al tempo

Integrazione Hardware

SH-2 supporta anche il formato PLUG-OUT che ne estende il funzionamento con il synth hardware Roland SYSTEM-8 o il più piccolo SYSTEM-1. Trasferimento bidirezionale dei suoni tra hardware e software, e PLUG-OUT direttamente nel synth hardware per creare un’unità SH-2 indipendente che vi segue ovunque senza bisogno di un computer. Potete anche usare le manopole e i cursori dell’hardware per un controllo diretto quando il plug-in è ospitato nella vostra DAW.

Informazioni aggiuntive

Condizione

Product Enquiry

Please Login to make enquiry about this product

Main Menu