Vermont

  • Vermont P100-S Sunburst Chitarra Acustica Parlour MS306
    Venduto da: Scavino

    Vermont P100-S Sunburst Chitarra Acustica Parlour MS306

    Brand:Vermont
    Venduto da: Scavino

    Vermont P100-S Chitarra Acustica Parlour Travel MS306

    La Parlor è tra le più piccole chitarre acustiche che si possano trovare in circolazione – senza contare le chitarre da viaggio – e in genere è la preferita dai musicisti in cerca di sonorità che virano verso il folk e l’indie.

    Le spalle della chitarra – dove il corpo incontra l’attacco del manico – sono leggermente più inclinate e di quanto si vedrebbe in una Dreadnought, ed anche la parte bassa del corpo è più stretta rispetto alle sue sorelle maggiori. Il manico della chitarra si unisce tipicamente al corpo intorno al 12° tasto. Tutto ciò rende la suonabilità più confortevole e meno fisicamente invadente. Un altro ovvio vantaggio di questa shape è la sua portabilità.

    Le dimensioni ridotte del corpo non implicano però una rinuncia in termini di sonorità, poiché la lunga tavola armonica riesce a produrre ottimi bassi e alti brillanti. Se stai cercando una chitarra più compatta, questa potrebbe essere la soluzione.

  • Vermont D100-N Chitarra Dreadnought Natural MS300
    Venduto da: Scavino

    Vermont MS300 Chitarra Dreadnought Natural D100-N

    Brand:Vermont
    Venduto da: Scavino

    Vermont D100-N Chitarra Dreadnought Natural – ex MS300

  • Vermont G120CE-N/MS305 Chitarra Acustica Elettrificata
    Venduto da: Scavino

    Vermont G120CE-N/MS305 Chitarra Acustica Elettrificata

    Brand:Vermont
    Venduto da: Scavino

    Vermont G120CE-N Chitarra Acustica Elettrificata Cut-way MS305

    La Grand Auditorium è una forma di medie dimensioni che sta nel mezzo tra una Dreadnought e una Orchestra. Mentre la Dreadnought è tradizionalmente considerata una chitarra per flatpicker e la Orchestra si rivolge maggiormente ai chitarristi fingerstyle, la Grand Auditorium copre un po’ tutte le esigenze.

    Questa shape produce una voce acustica originale abbastanza forte da gestire picking e strumming di media intensità, ma con un equilibrio impressionante su tutto lo spettro tonale, specialmente nella gamma media, producendo note chiare e ben definite che ben si adattano sia allo strumming che al fingerstyle.

    La nostra Grand Auditorium è caratterizzata da una spalla mancante veneziana, con punta morbida, curva e leggermente inclinata.

Main Menu